SPETTACOLO FINALE DEL CORSO RAGAZZI AVANZATO

Un percorso di conoscenza su alcune delle vicende che portarono la famiglia Lehman da Rimpar, piccolo paese della Germania, all’Alabama e da qui a Wall Street. Una strada fatta di intuizioni, successi, capacità imprenditoriale e cinismo che li condurrà verso un inevitabile fallimento innescato dall’avidità e dalla cupidigia. Quando Heyum Lehman arriva al molo “number four” del porto di New York, l’America sembra più che altro un carillon, ma a Montgomery, Alabama, con il cotone e una piccola bottega si può iniziare a lavorare. E dopo? Dopo si vedrà…

Docente del corso: Francesca Marchiani

Ingresso libero

Fare teatro per evolversi e conoscersi meglio. Su questa premessa, organizziamo corsi di teatro per tutte le fasce d’età, mirati a rispondere alle aspettative più diverse. Una bella esperienza per mettersi in gioco, liberare le proprie emozioni, dare spazio alla creatività, provare ad essere quello che non si può essere nella vita di tutti i giorni, socializzare, divertirsi e sentirsi meglio.

Nei corsi pomeridiani, destinati a bambini (6-10 anni) e ragazzi (11-14 anni e 15-18 anni), divisi per fasce di età in modo da rendere il più adeguata la proposta formativa, viene utilizzato e valorizzato il teatro in forma di gioco e divertimento di gruppo, come mezzo per lo sviluppo armonico delle capacità creative e relazionali dei giovani allievi, dando i giusti strumenti per favorire una maggior consapevolezza comunicativa e una miglior gestione delle proprie emozioni. Il fine ultimo di ogni lezione è sempre il benessere dei ragazzi e dei bambini che vi partecipano, e lo sviluppo delle capacità di condivisione di un processo creativo con i coetanei, nel liberare le emozioni in modo spontaneo e migliorando la percezione di se stessi e del mondo circostante. E’ sempre previsto un saggio finale.