AZIONI E RELAZIONI di aa. vv.

SPETTACOLO FINALE DEL CORSO AVANZATO (2°anno)

Dialoghi veri quanto surreali fra personaggi al limite dell’impossibile

Docenti del corso: Aristide Genovese, Piergiorgio Piccoli, Paolo Rozzi, Anna Zago

Ingresso libero. Prenotazione consigliata 0444.322525 – info@theama.it

Il corso avanzato (2°anno) è un corso di approfondimento delle tecniche teatrali attraverso la messa in scena di dialoghi, monologhi e brevi scene corali, attraverso lo studio dei personaggi e l’analisi e la memorizzazione del testo. Un lavoro accurato sul corpo e sulla vocalità sono le basi di questo fondamentale percorso, per comprendere meglio il processo creativo che è all’origine di ogni rappresentazione teatrale.

Fare teatro per evolversi e conoscersi meglio. Su questa premessa, organizziamo corsi di teatro per tutte le fasce d’età, mirati a rispondere alle aspettative più diverse. Una bella esperienza per mettersi in gioco, liberare le proprie emozioni, dare spazio alla creatività, provare ad essere quello che non si può essere nella vita di tutti i giorni, socializzare, divertirsi e sentirsi meglio.
I nostri corsi mettono la persona al centro dell’azione e dell’attenzione, consentendo a chiunque di coltivare l’arte e la creatività attraverso giochi, improvvisazioni, dinamiche emozionali collettive ed esercizi sul corpo e la vocalità. Un’attività formativa per conoscere, sperimentare e scoprire questo formidabile mezzo di espressione e comunicazione: il teatro.
I Docenti dei corsi adulti: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Ester Mannato, Paolo Rozzi.