NOZZE DI SANGUE dal dramma teatrale di Federico Garcìa Lorca

SPETTACOLO FINALE DEI CORSI BASE (1°anno) DI VICENZA, THIENE E ARZIGNANO

“Nozze di sangue” è una tragedia classica in cui i protagonisti sono vittime di passioni dirompenti, archetipi di una cultura universale dominata dall’incapacità di comunicare e giungere alla comprensione dell’altro, a causa di quella potenza oscura che ognuno porta dentro di sé, subdola e irresistibile.  Un’allegoria moderna irripetibile e struggente.

Docenti del corso: Anna Zago, Aristide Genovese, Paolo Rozzi, Ester Mannato

Ingresso libero. Prenotazione consigliata 0444.322525 – info@theama.it

Il corso base (1°anno) prevede un vario e coinvolgente lavoro su di sé e sui propri strumenti di comunicazione, nonché sullo studio delle basi dello “stare” in scena, partendo dalla metafora teatrale come strumento di lavoro. Il teatro diventa portavoce delle emozioni umane in un percorso, personale e di gruppo, mirato a smuoverle in modo spontaneo e creativo, con finalità rivolte anche al benessere dei partecipanti e al miglioramento della percezione di se e degli altri.

Fare teatro per evolversi e conoscersi meglio. Su questa premessa, organizziamo corsi di teatro per tutte le fasce d’età, mirati a rispondere alle aspettative più diverse. Una bella esperienza per mettersi in gioco, liberare le proprie emozioni, dare spazio alla creatività, provare ad essere quello che non si può essere nella vita di tutti i giorni, socializzare, divertirsi e sentirsi meglio.
I nostri corsi mettono la persona al centro dell’azione e dell’attenzione, consentendo a chiunque di coltivare l’arte e la creatività attraverso giochi, improvvisazioni, dinamiche emozionali collettive ed esercizi sul corpo e la vocalità. Un’attività formativa per conoscere, sperimentare e scoprire questo formidabile mezzo di espressione e comunicazione: il teatro.
I Docenti dei corsi adulti: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Ester Mannato, Paolo Rozzi.